CYMA (live) ✦ Grindalf + Chourmo + La Diferencia (djset)

CYMA (live) ✦ Grindalf + Chourmo + La Diferencia (djset)

06 Dec 2022

Via del Mandrione 3, Roma

CYMA (live)
https://asikosounds.bandcamp.com/album/port-am
Sound artist, producer e songwriter, Samuele Cima, crea musica elettronica astratta sotto il nome di CYMA. I suoi live set sono caratterizzati da lunghe improvvisazioni immersive al synth modulare e campionamenti in tempo reale di strumenti acustici (percussioni o chitarra preparata). Il suo stile è fortemente caratterizzato dalla combinazione di textures amorfe ad ampio range dinamico con profondi ambienti atmosferici e complessi e incalzanti intrecci ritmici. Forte di un ampio bagaglio di cultura musicale che va dal jazz contemporaneo alla musica corale e di una dettagliata cura per il sound design, la poetica di Samuele è quella di ricercare costantemente e confezionare sonorità interessanti, fuori dagli schemi, in una fluidità di generi.

 

GRINDALF
Grindalf è un produttore e dj romano classe ’96. La sue selezioni sono una miscela di bass, house e garage contaminati dalle percussioni di ogni parte del globo. Il suo percorso e la sua formazione hanno radici nell’hip-hop, nel punk e nell’elettronica breakbeat. È stato guest per Reprezent FM, Subtle Radio e alcune sue produzioni contano passaggi su Rinse FM, Worldwide FM e BBC. Tra le ultime uscite una produzione in “MM4” di Madman, una co-prod in “Eclissi” di Gemitaiz, l’intero album “Animali Notturni” di GIOVAPIUGIOVA e “Dreamcast Bump” uscita nella compilation VA del collettivo londinese Love in the Endz, in premiere sul canale di Pan African Music. Il quartiere di Grindalf è il Quadraro, dove è cresciuto e risiede tutt’oggi.
https://soundcloud.com/grindalfhc

 

CHOURMO
nome d’arte di Giulio Pecci, è editor musica e notte di Zero Roma e giornalista freelance per Il Tascabile, Esquire, Rolling Stone, Not, DLSO, Griot Mag e tanti altri. La sua attività febbrile si spande anche nell'ambito di organizzazione eventi: con la direzione artistica e la comunicazione per la crew di ODD e come membro fondatore della storica rassegna di jazz popolare Quadraro in Jazz, oltre che come collaboratore per le realtà più disparate. Dal 2020 inoltre conduce "JazzHunters" su Radio Raheem, programma con Vittorio Gervasi che esplora le sonorità del jazz contemporaneo. La sua attività di ricerca e divulgazione culturale affonda nelle musiche afrocentriche, dal jazz all'hip-hop passando per l'elettronica e l'afrobeat(s) - con un focus specifico sull'universo UK. Come Chourmo è dj e selector, attività che gli permette di riunire tutte queste influenze in set camaleontici. Si passa da selezioni incentrate su sonorità jazz d'avanguardia a quelle dedicate al clubbing più duro (spesso tutto insieme!) con sonorità prese in prestito da tutto il mondo mantenendo un occhio costante al continente africano.
https://www.instagram.com/chourmo_

 

LA DIFERENCIA
Il duo che si è imposto con la sua missione di ricerca e divulgazione di tutti quei suoni di intersezione e cortocircuito fra la fredda elettronica radicata nel background occidentale e il sempre più fertile scenario sonoro proveniente dall’emisfero australe, in un percorso di incontro/scontro che trasuda fermento e tradizione, attitudine futurista e suggestioni ancestrali.
https://www.mixcloud.com/ladifer.../la-diferencia-x-merende/

---------------------------------------------------------------------------------

? ingresso con Tessera Arci 2022/23 + sottoscrizione. per chi non avesse la tessera può richiederla qui e ritirarla in sede https://portale.arci.it/preadesione/30formiche

Duck Baleno

Next event - 29 Mar

Duck Baleno