Next event - 19 Mar
18 Mar 2025
Via del Mandrione 3, Roma
Il rapper togolese e attivista politico Yao Bobby collabora con il noisemaker svizzero Simon Grab. Un'intensa battaglia sonora tra rime energiche sparate in un mondo sonoro oscuro di pulsazioni di bassi elettronici grezzi con un atteggiamento punk dubby, prodotto su elettronica analogica e feedback. Una forma molto grezza e improvvisata di hip hop sperimentale dal vivo - 'Freeform Rap and Noise'.
Nel loro mondo sonoro unico, ognuno porta uno stile e un atteggiamento totalmente singolari per creare una sorta di nuova generazione di rap free form, rumore e miscuglio di ritmi sintetici, ricavato da segnali di feedback improvvisati e controllo dinamico del microfono. I testi di Yao (nella sua lingua madre Ewé, francese e anche in parte in inglese) affrontano le attuali ingiustizie in Africa e i problemi delle conseguenze coloniali dell'occidente e la sua presa residua sul continente. Che tu riesca o meno a capire ogni testo, il flusso inarrestabile, la versatile gamma dinamica e le emozioni nelle frequenze (sia vocali che elettroniche) trasmettono forza vitale e un senso di resistenza.
Un atteggiamento crudo e onesto e uno slancio in avanti che è inconfondibile nel suo intento di abbattere i confini a livello sonoro, sociale e politico.
Listen: https://lavalavarecords.bandcamp.comhttps://yaobobbysimongrab.bandcamp.com
Music Videos: https://www.youtube.com/@yaobobbysimongrab/videos
Instagram: https://www.instagram.com/yaobobbysimongrab/
Website: https://yaobobby.simongrab.com
▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴▴
Avviso riservato alle/i SociƏ Arci.
ingresso con Tessera Arci 2024/25 + contributo alle attività.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l'APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/