Kuntari

Kuntari

16 Apr 2024

Via del Mandrione 3, Roma

KUNTARI (indonesia) ??
il loro genere è definito Primal-core, KUNTARI sperimenta costantemente con voci primitive producendo richiami di accoppiamento di animali con la tromba mescolati con un'enorme variazione dei ritmi tribali indonesiani. La musica produce suoni percussivi primordiali insieme ad ambientazioni oscure, un'unità salda e solida di due individui con un'intensa dinamica di pesanti ritmi antichi.
Le loro esibizioni dal vivo creano un suono organico e crudo, grezzo e con un approccio selvaggio. Dopo il tour in Thailandia, Taiwan e Malesia hanno suonato anche al LUCfes Festival, riscuotendo un impatto positivo in tutta l'Asia; recentemente i KUNTARI hanno concluso il loro tour di 12 giorni e 12 concerti in Giappone, passando per il Fuji & Sun Festival che stimola in maniera profonda  i paesi d'oltremare.
L'album del 2021 "Last Boy Picked" è stato scelto come miglior album dell'anno da Jakarta Post e secondo miglior album dell'anno da Vice nel 2022.
KUNTARI ha collaborato con molti musicisti di generi diversi come Rully Shabara, Arthur Hnatek, Morgue Vanguard, Jonas Engel, Dirk Wachtelaer, Luigi Monteanni, Yuji Ishihara e Yasushi Yoshida.
 
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
ingresso con Tessera Arci 2023/24 + sottoscrizione a sostegno dei musicisti.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒
 https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l'APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/