Death Valley Girls

Death Valley Girls

04 Apr 2024

Via del Mandrione 3, Roma

Per quasi un decennio, le Death Valley Girls - mystic rock’n’roll da strapazzo da Los Angeles - hanno usato la loro musica come mezzo per attingere a un'energia cosmica comune.
In album come "Glow In The Dark" (2016), "Darkness Rains" (2018) e "Under the Spell of Joy" (2020) la band ha sfidato la banalità della società moderna che schiaccia l'anima e ha celebrato "il vero potenziale magico e infinito" attraverso un collage di riff proto-punk incandescenti, melodie da tormentone, testi di un altro universo e strumentazione ausiliaria lisergica. Ma nel loro ultimo “Islands in the Sky”, Bonnie Bloomgarden, mente delle Death Valley Girls, utilizza gli inni goliardici della band come una guida alla guarigione spirituale e una tabella di marcia per le future incarnazioni del sé.
 https://www.youtube.com/watch?v=I8wFDtkXTlE
☞ https://deathvalleygirls.bandcamp.com/album/i-am-a-wave

 

open act. Taranthell (punk rock based in Rome)
Napoli, inizio millennio: Una talentuosissima band tagliava il traguardo del suo primo LP – putroppo poco e mal distribuito – che mai ottenenne il riscontro e gli onori che avrebbe meritato.
Ma chi allora bazzicava la scena punk non può non ricordarsi degli SPERMS, della loro potenza, della loro tecnica, dei loro numerosi ed infuocati live in giro per la penisola.
Roma, più di quindici anni dopo:
Una band completamente priva di talento tentava inutilmente di approdare ad un LP e non riuscendoci si accontentava di un paio di singoletti, mal registrati per giunta. Ma chi allora bazzicava la scena punk si ricorda perfettamente di quanto i TIGERS IN FURS facessero schifo al cazzo.
Roma, 2022: 
Per un caso – nemmeno troppo fortuito – le due band si fondono in un unica identità. I talentuosi musicisti di cui sopra sono ormai vecchi e stanchi e per rimettersi in gioco devono accontentarsi di musicisti che del gioco non avevano manco capito le regole
Nascono così i TARANTHELL – punk rock from hell, La nuova band di cui non si sentiva assolutamente il bisogno!
 https://www.youtube.com/shorts/jtOm7OpaQaM

❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀❀
Avviso riservato alle/i SocƏ Arci.
? ingresso con Tessera Arci 2023/24 + sottoscrizione
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l'APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/

DAME AREA

Next event - 14 Apr

DAME AREA