Julmud

Julmud

06 Apr 2024

Via del Mandrione 3, Roma

La Diferencia presenta JULMUD (Ramallah)

Quarto appuntamento dedicato all’esplorazione delle nuove sonorità dell’altro emisfero ed ai nuovi meticciati musicali. Tra diaspore e distopie, tra sud e nord, in spazi strani e post-geografici, il desiderio di vivere la diversità e la controcultura lontano dall’esotizzazione e dall’eurocentrismo che sedimentano le nostre culture. Un grido contro il conforme, contro le strutture neoliberali, l’estrattivismo, le frontiere, le ideologie patriarcali, l’imperativo capitalista; contro il classismo, il razzismo, il sessismo e qualsiasi tipo di eteronormatività.

Stavolta ospitiamo, direttamente da Ramallah, JULMUD, producer, ricercatore e sound designer attivo da anni nella scena sperimentale palestinese.  Ha esordito nel 2022 con 'Tuqoos', il primo disco a suo nome, per l'etichetta Bilna’es di Muqata'a: un disco che miscelando hip hop, elettronica visionaria, psichedelia e field recording, parla di resistenza, di terre occupate e terre divise, di violenze e prepotenze, di check point per uscire dal paese e di muri invalicabili, di manifestazioni popolari e di polizia, di quotidianità, di preghiere, restituendo un'estetica unica. 

Ha lavorato e collaborato con molti artisti della scena contemporanea palestinese come Al Nather, Muqata’a, Makimakkuk and Walaa Sbai, Shabjeed e altri componenti della sua crew Saleb Wahad -1 e BLTMN. 

https://bilnaes.bandcamp.com/album/tuqoos
https://soundcloud.com/julmud-1
https://www.instagram.com/julmud_1/

 

dalle 22.00 JULMUD live  ---- segue La Diferencia djset

♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎♒︎

Ingresso con Tessera Arci 2023/24 + sottoscrizione. Per chi non avesse la tessera può richiederla qui e ritirarla in sede https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/