Tropico disco safari

Tropico disco safari

01 Dec 2023

Via del Mandrione 3, Roma

Tropico Disco Safari torna a casa per presentare una delle figure più brillanti della scena musicale italiana: 

Gerardo Frisina è uno degli artisti più importanti sulla scena musicale italiana. Oltre ad essere un celebre artista di successo, è un produttore, compositore, arrangiatore, DJ e ingegnere di alto livello. Ricopre anche il ruolo di direttore A&R per l'etichetta Ishtar. Insieme al proprietario e produttore Nicola Conte, Frisina ha riportato in vita l'etichetta leggendaria Schema (per cui registra) e ha creato la sua etichetta per le ristampe Rearward. 
La sua musica fonde abilmente suoni jazz, brasiliani e afro-cubani con le moderne tecniche di produzione della musica da club. 
Il suo obiettivo di lunga data è quello di riportare il jazz alla sua posizione originaria come musica da ballo. Oltre a numerosi singoli che hanno inizio con il successo del 1997 "Neos", gli album iniziali come 'Ad Lib' del 2001 e 'The Latin Kick' del 2005 mescolavano musicisti jazz suonati dal vivo con strati di elementi elettronici e campionamenti.  
https://gerardo-frisina.bandcamp.com

 

Ad accogliervi sarà Marco Buscema, mente di Tropico Disco Safari, ideatore del format legato alla Global Music, fondatore de La Matta TV e dell'etichetta discografica La Matta Records che si occupa principalmente di restauri. 
https://lamattarecords.bandcamp.com

 

☀️??️?☀️??️?☀️??️?☀️??️?☀️??️?

? Avviso riservato alle/i SocƏ.
ingresso con Tessera Arci 2023/24 + contributo alle attività.
Per chi non avesse la tessera, può richiederla qui e ritirarla in sede ⇒ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/
qui invece scarichi l'APP ARCI ⇒ https://tessera-arci.it/

DAME AREA

Next event - 14 Apr

DAME AREA