SYSTEM HARDWARE ABNORMAL e LORD HENZO
Hommage à ALCOOL di Augusto Tretti
Il duo anticinematico si concentrerà sulla sonorizzazione dal vivo del Maestro Augusto Tretti, delfino di
Fellini e baluardo del cinema anarchico, autore di una “settima arte” contro le logiche del mercato e del gradimento a tutti i costi, dalle forti tinte tanto surreali quanto iperrealiste. Durante la serata gli artisti si prodigheranno nell’ esperimento di materializzare le visioni indotte dalla regia di Tretti - e soprattutto, appunto, dall' ingestione di alcool - direttamente sul palco, con colpi di scena sonori, gestuali e performativi dalle forti tinte impro noise ipnotiche e soprattutto grottesche. La performance/sonorizzazione nell'estate 2022 è stata presentata in anteprima al Festival Del Cinema Di Pesaro. L’ evento è dedicato alla cara memoria di Mirko Bertuccioli.
SYSTEM HARDWARE ABNORMAL E LORD HENZO
Da anni il duo unisce i propri progetti individuali per sonorizzare film noti o ignoti nei principali locali off
romani, intervenendo sui filmati e sul sonoro con piglio rumorista e sperimentale ma non per questo privo di appeal pop. L’ obiettivo del duo e far fuoriuscire il film dallo schermo e farlo passeggiare tra il pubblico: per fare questo i nostri escogitano “trabocchetti sensoriali”, camuffamenti, vere e proprie performance più o meno disturbanti ma sempre all’ insegna dello spasso. Tra le sonorizzazioni ricordiamo “il Golem”, “Vacanze di Natale”, “Quattro mosche di velluto grigio”, “Jesus Christ Superstar”, “Salò e le 120 giornate di Sodoma”. L’ unica descrizione possibile di questi “happening” è: viveteli in azione live.
-----------------------------------------------------------------
ingresso con Tessera Arci 2022/23 + sottoscrizione.
Per chi non avesse la tessera nuova, può richiederla e ritirarla in sede, qui ↴ https://portale.arci.it/preadesione/30formiche/