in Trenta per WOODoo

in Trenta per WOODoo

16 May 2021

Via del Mandrione 3, Roma

In Trenta per WOODoo è un’iniziativa promossa da Radiosonar.net, Trenta Formiche e dalVerme e organizzata a sostegno di Inferno Store che come tristemente risaputo ha da pochissimo chiuso la sua sede fisica, ma che con tenacia non intende rinunciare al suo ruolo di fulcro culturale e soprattutto agli obiettivi prefissati con il progetto WOODoo. Progetto basato su principi molto cari a Claudia, su cui ha costruito tutto il suo impegno all’interno della nostra comunità: socialità, condivisione, cultura inclusiva, sperimentazione musicale, espressione artistica indipendente, etica e qualità della promozione culturale, visione creativa anche in condizioni critiche ed emergenziali come appunto la pandemia che non è bastata ad avvilire i sogni legati all'esperienza WOODoo.

Saranno esposte le opere di 20 illustratori, ispirate dal loro legame artistico e umano con Inferno Storie e donate per supportare la raccolti fondi volta a favorire la costituzione del progetto culturale WOODoo anche in un’altra sede, per una nuova importante rinascità per la città intera. Le opere saranno dunque acquistabili tramite asta on-line sul sito di Inferno Store (https://www.infernostore.it/categor.../in-trenta-per-woodoo/).

Sarà un’occasione stimolante per provare a ritrovare quella socialità creativa un po' persa fatta di condivisione dal vivo, di persone e corpi che finalmente si rincontrano in totale sicurezza. Sarà soprattutto un’occasione per ricordare Claudia, la potenza del suo linguaggio artistico e la coerenza delle sue parole. Oltre all’installazione sarà presente Radiosonar in diretta con interviste e contributi musicali degli artisti che hanno deciso di donare opere al progetto; ascolteremo reading di testi prodotti da Claudia e vedremo video legati alla sua figura artistica, in particolare verrà proiettato il video inedito della performance Voco Sidera presentata al Beu Beu Festival ad agosto 2018.

> Adriana Farina, "Erzulie"
> Amalia Caratozzolo, "Onam"
> Amedeo Kvis, "Voodoo Child"
> Andro Malis, "Bestemmia"
> Chiara Fazi, "Woodoo"
> Debora Malis, "Candela"
> Francesca Papasodaro, "Senza Titolo"
> Francesco Viscuso, "Cactaceae"
> Gerlanda di Francia, "Wild is the Wind"
> Gerlanda di Francia, "Without a Sound"
> Maicol&Mirco, "Se bestemmi"
> Marco About, "WOODoo"
> Marta Bianchi, "In the WOODoo"
> Paulette Du, "Space WOODoo"
> Riccardo Bucchioni, "The Shrunken Head"
> Sergio Masala, "WOODoo Train your monster"
> Simone Lucciola, "WOODoo Chile Santissimo"
> Susanna Doccioli, "WOODoo"
> THE SANDO, "WoodooR to Hell!

-------------------------------------
Ingressi contingentati e soggetti a prenotazione da richiedere mandando mail a prenotazioni@30formiche.it e indicando il nome e il cognome degli aspiranti partecipanti e l’orario presunto di arrivo.

Dance with the Devil

Next event - 20 Apr

Dance with the Devil