Human Colonies

Human Colonies

22 Nov 2018

Via del Mandrione 3, Roma

HUMAN COLONIES ( shoegaze/ dream pop - Mia Cameretta Records - https://humancolonies.bandcamp.com/album/midnight-screamer)

“Midnight Screamer”, primo disco degli Human Colonies, trio che già si era fatto notare con l'EP “Domino Vortex” dell'anno scorso.
Il nuovo lavoro, pubblicato da Miacameretta Records e Lady Sometimes Records, conferma le capacità compositive della band e segna idealmente il proseguimento del percorso sonoro iniziato con “Big Domino Vortex”. Registrato e mixato presso il VDSS studio di Filippo Strang, “Midnight Screamer” contiene nove nuovi brani, con un mix di sonorità shoegaze ed altre invece più vicine all'indie statunitense (con Dinosaur Jr. e Yo La Tengo come riferimenti più immediati). “Groovy Boy” è il primo singolo che sarà accompagnato da un video, curato da Bubi Visual Arts, in uscita tra fine marzo e inizio aprile. La copertina del disco è stata realizzata da Travis Millard (artista di Los Angeles già al lavoro con Dinosaur Jr., Kurt Vile, Get Up Kids e tanti altri).

Formati nel 2013, tra Bologna e Firenze da Giuseppe Mazzoni e Sara Telesca, gli Human Colonies sono una band shoegaze/noisepop, attualmente di base tra le montagne della Valtellina. Sin dall’inizio le loro canzoni si sono caratterizzate per l’uso costante di distorsioni assieme ad un’attitudine post-punk, che hanno portato alla registrazione di un breve demo omonimo (2013), seguito poi da Big Domino Vortex, (2017 MiaCameretta records / Lady Sometimes Records). Dopo svariati concerti in Italia ed il trasferimento in mezzo alla natura, una decina di nuove canzoni era pronta per essere registrata. Così come per il precedente lavoro, intenzionati a tirare fuori il loro lato ‘sporco’, la band ha nuovamente scelto il VDSS Recording Studio, un santuario per tutti gli amanti del noise-pop, e sotto la supervisione artistica di Filippo Strang, hanno lavorato con fatica per trovare l’equilibrio perfetto tra noise e melodia, ricercando un suono lo-fi puro ed intenso. Il risultato di questo lavoro in studio è "Midnight Screamer".

 

Go Cannibal! + Jesus Franco & The Drogas

Next event - 23 Nov

Go Cannibal! + Jesus Franco &...