Rome Psych Nite

Rome Psych Nite

19 Oct 2018

Via del Mandrione 3, Roma

Rome Psych Fest riparte dai binari underground del Pigneto.
Il Festival dedicato al caleidoscopico mondo della Psichedelia contemporanea comincia a smuovere le acque in vista della sua terza edizione (9-10 Novembre al MONK Roma). una Psych Nite dalle tinte garage/surf con il doppio live di JOHN CANOE e Caltiki, e le dilatazioni spazio temporali affidate in consolle a Elvis Delmar (Valerio Mirabella) e MrNick Matt III (Nick Matteucci).
Un warmup del Rome Psych Fest, che quest’anno ha coraggiosamente scelto di cadenzare le settimane che precedono il Festival con una serie di Psych Nites sparse per il territorio, tracciando un fil rouge che unisce tutte le comunità musicali che abbracciano e supportano lo spirito del progetto.
Ma non è tutto! La sera della Psych Nite sarà reso disponibile un numero limitato di abbonamenti ridotti per i due giorni del Festival al costo di 22 euro. Chi l’acquista si aggiudica l’ingesso gratuito all’evento e una t-shirt (o bag) ufficiale del Rome Psych Fest in omaggio.

Rome Psych Fest 2018 - III Edition // MONK

---------------
JOHN CANOE
John Canoe sono un trio surf/garage rock di Roma formatosi inizialmente sotto il nome di "The Sasquatch", dall'unione di Jesse Gemano' (voce e chitarra), Stefano Padoan (voce e batteria). A Dicembre del 2014, con l'ingresso nella band di Mario Bruni (voce e basso) cambiano nome e formazione diventando "JOHN CANOE" e rilasciano insieme a Bomba Dischi il loro primo singolo "Nervous Breakdown" a cui seguito il primo EP ufficiale "ActorBoy". I JC sono stati in tour per piu di un anno suonando in moltissimi locali e festival tra Italia ed Europa, Sziget Festival (Budapest), Home Festival (Treviso), Magneet Festival (Amsterdam) e hanno avuto il piacere di dividere il palco con Editors, I Cani, Ministri, Amen Dunes, Mujeres, Pharmacy, Ganglians, Fast Animals And Slow Kids, Sadside Project, Giuda, Julie’s Haircut e molti altri.
Nel 2017 esce "WAVE TRAPS", album di dieci brani per Bomba Dischi e Universal Music, dove il il sound garage rock si mescola con melodie originali pop e sonorità surf anni 60. L'album è stato arrangiato con Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e registrato al VDSS Recording Studio di Morolo (Italia), co-prodotto da Jesse Germano' e Filippo Strang. Il tour di WAVE TRAPS conta date in Europa e porta la band per la seconda volta allo Sziget Festival di Budapest, oltre a un tour europeo che tocca Francia Svizzera e Belgio.

----------
Caltiki
I Caltiki sono una band che suona garage rock, surf, beat psichedelico nata a Roma nell'estate del 2017. Uniti dall'amore per gli anni '50 americani, per la libertà dei '60 inglesi e per la sperimentazione dei '70 italiani, i Caltiki si dividono tra brani originali in lingua madre e rivisitazioni spericolate di grandi successi. La forza primitiva e liberatoria del rock n'roll dei Caltiki è un costante invito al ballo e a lasciarsi andare, tra colpi di coda lisergici e scintille boogie woogie. Prendete il Rocky Horror Picture Show, i Sonics e I Corvi, mescolateli con una spruzzata di esotismo e avrete così una vaga idea di come suonano i Caltiki. Il trio (formato da Tommaso Di Giulio a voce e basso, Giulio Filippini alla chitarra e Marco Montesano alla batteria) si è già esibito in numerosi concerti, attraversando l'Italia e incrementando velocemente il suo pubblico, partendo da piccoli club con eventi quasi segreti fino ad approdare a grandi palchi come il Largo Venue, il Wishlist (con ospite Greg), l’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Piazza delle Murate a Firenze o l'Indiegeno Fest, a Messina.

Ukabarett

Next event - 17 Nov

Ukabarett