Franky Maze (dark-folk)

Franky Maze (dark-folk)

21 Feb 2018

Via del Mandrione 3, Roma

Franky Maze è a metà tra il mondo del folk (europeo ed americano) e del cantautorato “dark”. Canzoni che sono un viaggio musicale attraverso deserti e foreste nebbiose, unito da una ricerca intimista e visionaria di suoni e liriche. A guidarci saranno una voce calda, una chitarra acustica, un synth e una loop station con percussioni. Sulle tracce di Nick Cave, Brendan Perry e David Eugene Edwards. 

Night / Flood, primo EP uscito il 19 Gennaio 2017, è l'inizio di questo viaggio musicale e già dal titolo simboleggia l’unione dei due mondi musicali, quello delle radici e quello dell’oscurità, con cinque brani densi di citazioni che rimandano alla Bibbia e al blues delle origini (il primo singolo, "Dark Was The Night”, richiama il monumentale brano di Blind Willie Johnson). L'EP è stato accompagnato da concerti in tutta Italia e un tour europeo che ha attraversato Germania, Francia e Svizzera. 

https://www.youtube.com/watch?v=x6Wxb3gnmAA
https://www.youtube.com/watch?v=-znMiK_E-uQ
https://www.youtube.com/watch?v=B885QJ8BKTI&list=PLS2STpaKZ3gEK7aGwVp4iZp6YCO_REnCC&index=22
- Bandcamp
https://frankymaze.bandcamp.com/releases

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦
il live inizia intorno le 23.00 subito dopo la proiezione di "Jigoku (Hell)" di Nobuo Nakagawa (1960) per la rassegna Sesso e violenza, l’oscuro cinema giapponese anni ’60-'70