Strato's ('70 soundtrack) + JUNGLA EST

Strato's ('70 soundtrack) + JUNGLA EST

22 Feb 2018

Via del Mandrione 3, Roma

live STRATO'S (soundtrak '70 / Retro Vox)
https://retrovoxrecords.bandcamp.com/

-> segue JUNGLA EST live-set
Ant aka A-Tweed & MONDO CANE - World Wild Beatz vi portano in una giungla di ritmi e psichedelia da tutto il sud del mondo!
Un liveset a km zero, from Pigneto to the world
🎶 Afrobeat, cumbia, global bass, dub, reggae, tropical vibes, electronics & more till it's too late!
Ant aka A-Tweed: www.mixcloud.com/ATweed
MondoCane: www.mixcloud.com/MondoCane/dj-mondo-cane-sonidos-jungla-est-mixtape/

⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌
STRATO'S
La "Retro Vox" è lieta di presentare il debutto discografico degli Strato's, con l'lp "Lo sbirro, la liceale, il maniaco". La band si forma a Parma nell'inverno 2014 dall'incontro di 5 amici e musicisti della zona: nonostante la differente estrazione musicale degli stessi, l'intento è chiaro fin da subito ed è quello di comporre ed eseguire "musica per immagini" ispirata all'Italia degli anni 70' e ai suoi fenomeni sociali e di costume. Dopo qualche prova e qualche abbozzo di brani inediti, i ragazzi decidono di impegnare le loro forze in un'unica direzione, ossia un lp di nove tracce diviso in tre capitoli, ognuno dei quali dedicato ai
principali filoni del cinema di genere italiano di quel periodo: il poliziottesco ("Lo sbirro"), la commedia sexy ("La liceale") e il thriller ("Il maniaco"). I brani verrano incisi su nastro e quasi totalmente in presa diretta presso l'Elfo Studio di Piacenza a fine 2015. Il risultato è un disco dalle sonorità calde e sinceramente vintage, credibile nel suo tributare le sountrack italiane del periodo. La suddivisione in tre capitoli (rappresentanti tre generi cinematografici diametralmente opposti fra loro) fa si che le composizioni e le atmosfere, pur rigorosamente strumentali (ad esclusione della traccia "Rossella", a cui ha collaborato la cantante Rossella Finardi), siano estremamente variegate. Il disco passa con naturalezza dal suono nervoso e sincopato del poliziottesco a quello cupo, a tratti inquietante, del genere thriller, toccando le atmosfere morbide e spensierate, a tratti lounge, della commedia sexy. Oltre all'attività di composizione, la band fa il suo esordio live nel giugno 2015: in questo arco di tempo avrà l'onore di aprire concerti a band quali Goblin ,Calibro 35, ZEUS!, Sakee Sed e tanti altri.

⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌⁍⁌
h 22.00 - ingresso a sottoscrizione riservato ai soci Arci