Bee Bee Sea - release "Sonic Boomerang"

10 febbraio 2018


Bee Bee Sea
(psych/garage)
release "Sonic Boomerang" on Dirty Water Records & Wild Honey Records

Una delle realtà più interessanti del panorama nu-garage italiano, il loro sound accattivante ha suscitato anche l'interesse della mitica etichetta londinese.

Sbucati dalla rediviva scena della provincia mantovana due anni fa con l'omonimo esordio, i Bee Bee Sea sono a tutti gli effetti il gruppo rivelazione dell'underground italiano, anche se con questo “Sonic Boomerang” si può già parlare di piena conferma. Il trio virgiliano composto in questo biennio si è speso soprattutto in chiave live, ottenendo importanti riscontri sia come spalla di act internazionali (Black Lips, Thee Oh Sees, gruppi con i quali le affinità non mancano affatto) che come ospiti di primo piano in venue rilevanti, quali il Rainy Days Fest di Marina di Ravenna. In parallelo, l'attività in studio non si è mai fermata e così, dopo aver licenziato nel 2016 il breve Ep “3 Songs & Jacques Dutronc”, i Bee Bee Sea sono tornati ad affidarsi a Brown Barcella e Alessio Lonati presso il Tup Studio di Brescia, per sfornare un secondo album che si erge a manifesto di una formazione a oggi più accreditata negli States che dalle nostre parti, e non senza una logica.
Il sound del terzetto lombardo guarda infatti soprattutto oltreoceano e pesca a piene mani da quello psych-rock che negli ultimi dieci anni è risorto dalle ceneri, ma abbinandolo a un garage-rock'n'roll sessantiano e a un gusto melodico che potrebbe essere figlio di moltissime provenienze, non ultima quella del beat francese che i ragazzi ammettono di apprezzare. 
-da OndaRock-

✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫✫
ingresso a sottoscrizione riservato ai soci arci