CineTrenta: about Wheatly. proiezione di KILL LIST

CineTrenta: about Wheatly. proiezione di KILL LIST

13 Dec 2017

Via del Mandrione 3, Roma

Tra i nomi più eclettici ed interessanti del cinema britannico contemporaneo, Ben Wheatley è un regista inarrestabile, con ritmi lavorativi alla Woody Allen: escludendo la pausa di due anni tra l'opera prima Down Terrace e il film-rivelazione Kill List, e il sabbatico nel 2014 per girare due episodi di Doctor Who, Wheatley realizza un film dall'anno, spaziando fra i generi ed evitando di ripetersi, sebbene un certo gusto per la rilettura dei generi, la violenza e lo humour nero riecheggino in praticamente tutti i suoi lungometraggi, dalla commedia macabra Killer in viaggio all'adattamento ballardiano High-Rise, passando per il suo segmento vampiresco nel progetto collettivo The ABCs of Death. Non fa eccezione Free Fire, selezionato come film di chiusura del trentaquattresimo Torino Film Festival dopo essere già stato presentato con successo a Toronto e Londra.

13 dicembre
❖ KILL LIST
(2011, thriller, '95)

La vita è dura per un uomo colpito dalla disoccupazione. Si ritrova da un giorno all'altro senza assicurazione sanitaria, con molti debiti ed una moglie sempre alla ricerca di soldi. La sua vita di provincia si sta rapidamente trasformando in un incubo, e il matrimonio è sull'orlo del collasso totale.
Quando il suo socio in affari Gal si auto-invita per una cena, diventa chiaro che lui è lì per fare pressione su Jay per un nuovo incarico. Jay si ritrova nel gioco, con la promessa di una grande ricompensa dopo tre omicidi, ma ben presto le cose iniziano a svelare lati negativi e la sua paranoia lo immerge direttamente nel cuore delle tenebre.

-------------------------------------------------
ingresso con tessera Arci nazionale 2017/18.
tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano ed inziano alle 21.30 circa-

HPFF preview #4

Next event - 24 Apr

HPFF preview #4